Iosonobellezza.it per accedere ai suoi contenuti bisogna iscriversi.

Home Presentazione Equità e Sviluppo insieme

Equità e Sviluppo insieme

ARTICOLO IN ANTEPRIMA, PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL SITO IOSONOBELLEZZA BISOGNA ISCRIVERSI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE 2020

 

Equità e Sviluppo procedono insieme

 

 

Accanto alle utili proposte in favore della sicurezza stradale elaborate nel corso degli anni  (senza alcun introito da parte sua mentre altri venivano lautamente pagati) e già nelle mani della Camera dei Deputati e apprezzate da Tecnici ed Avvocati, e note ormai ovunque – Fabio Bergamo ha lanciato alcune proposte utili a garantire più equità e sviluppo economico, in considerazione anche della crisi scaturita dalla pandemia generatasi a causa della diffusione del Virus Covid-19 oltre che per altri fattori che nel corso degli ultimi anni hanno indebolito non poco l’economia del nostro Paese (scelte politiche errate, crisi economica già in atto, speculazioni sui titoli di borsa, ecc.).

Le crisi economiche si superano solamente garantendo più diritti e più equità. Non c’è altra via.

Lasciamo qui le varie idee che ha lanciato Fabio Bergamo. Tali proposte sono già in mano al Movimento 5 Stelle.

 

1 Tredicesima mensilità anche a Pasqua per le famiglie monoreddito o con una sola pensione inferiore a 1.500/1600 euro netti al mese L’introduzione dell’euro ha causato una perdita del potere di acquisto dei redditi più bassi ed anche la pandemia dovuta al Covid 19 ha portato ad un rallentamento della crescita economica del Paese. La proposta dunque mira a riequilibrare la distribuzione delle risorse economiche affinché anche i consumi tornino a crescere. Le famiglie con due pensioni hanno una DOPPIA TREDICESIMA a Natale e non una soltanto.. dunque in termini di EQUITA’ sarebbe giusto che le famiglie monoreddito o con una sola pensione ricevano una altra tredicesima in occasione delle Festività Pasquali così da incentivare i consumi di esse come avviene a Natale da sempre. (questa cosa non è stata neanche pensata dai partiti che conosciamo tutti, di destra e di sinistra che da 50 anni sono al potere e parlano al popolo di democrazia ed EQUI DIRITTI, come anche dai Sindacati). Il mio invito è che il Movimento 5 Stelle porti a compimento questa mia sollecitazione che come ho detto rientra in quella che comunemente si chiama GIUSTIZIA ECONOMICA.

Risposta dell’On. Pettinari – Movimento 5 Stelle

 

2 Integratori detraibili dalla Dichiarazione dei redditi per anziani e persone giovani con determinate patologie Il costo degli integratori – suggeriti dai medici di famiglia o dagli specialisti per determinate patologie in quanto meno dannosi dei comuni farmaci il cui uso è protratto nel tempo – per alcune categorie di persone o contribuenti risulta molto oneroso. Dunque il mio invito è di portare a detrazione gli integratori prescritti dai medici o gli specialisti per specifiche patologie sofferte dalle persone anziane o da persone giovani che hanno determinate malattie croniche o curabili in un breve lasso di tempo.

Un integratore per le articolazioni

 

 

 

3 Uguale costo a livello nazionale dei parcheggi delle strutture sanitarie pubbliche, MAX 0,50 centesimi al giorno (aree di sosta gestite da società private o dalle medesime strutture pubbliche). Un altro costo per le famiglie è il parcheggio presso le struttura sanitarie pubbliche in occasione di visita dei loro cari ricoverati o per accertamenti, ecc. Il mio invito è di uniformare il costo a livello nazionale, con una tariffa non superiore ai 50 centesimi di euro al giorno.

L’entrata di un parcheggio presso una struttura sanitaria

 

 

4 Superbollo auto di lusso solo UNA TANTUM cioè solo all’acquisto della auto nuova o usata con potenza superiore a 185 KW Sulle auto sportive e di lusso, cioè quelle con potenza superiore a 185 KW si è aggiunta tempo addietro una tassa nota come SUPERBOLLO che nel corso degli anni ha non poco ridotto l’acquisto delle automobili che, realizzate e vendute in Italia eccellono per prestazioni, qualità produttive oltre che bellezza estetica, deprimendo non poco la produzione stessa di tali vetture: l’Italia è una di quelle Nazioni dove l’industria automobilistica ha una importanza strategica insieme alle bellezze naturali e artistiche presenti sul territorio; penso alla Ferrari, alla Lamborghini, alla Maserati, ecc… La mia sollecitazione è di far pagare solo all’acquisto (dell’auto nuova o usata) tale tributo e non annualmente come avviene adesso. In questo modo il vantaggio è duplice: sarà più facile rivendere in Italia la propria auto di lusso già detenuta e fare acquistare quelle di nuova produzione così da favorire ancora di più lo sviluppo qualitativo del nostro prodotto che è apprezzato in tutto il mondo non solo in Italia.

 

 

5 Gruppo Sanguigno del titolare riportato sulla tessera sanitaria dove oggi compare solo il codice fiscale. Conoscere immediatamente il gruppo sanguigno della persona ferita in un incidente stradale o sul luogo di lavoro, ecc.. è fondamentale per intervenire in tempo affinché le si salvi la vita quando risulta necessaria una trasfusione di sangue.

 

 

6 Prelievo Forzoso dai conti correnti privati solo se garantito da emissione di Titoli di Stato a favore dei loro titolari. Quando per ragioni economiche lo STATO decide una tantum di prelevare soldi dai conti privati per mezzo dello strumento economico che si definisce appunto prelievo forzoso, affinché si recuperino risorse utili alla ripresa economica, è a parere mio giusto, per i soggetti destinatari del provvedimento, EMETTERE a loro favore dei TITOLI DI STATO affinché tali soldi vengano recuperati dai legittimi titolari dopo un tot numero di anni.

 

 

7 Vista la penosa situazione della Sanità italiana sarebbe importante attivare i Pronto Soccorso anche presso le cliniche private convenzionate. L’accesso offerto dietro un equo contributo economico (ad es. 20 euro) garantirà un aiuto a chi è in difficoltà e alleggerirà il lavoro dei Pronto Soccorso ospedalieri a vantaggio della qualità del trattamento destinato ai pazienti (pensiamo soltanto a coloro che si trovano a risiedere in zone lontane dagli ospedali ed hanno cliniche private più vicine, e alla opportunità di offrire lavoro a operatori OSS, infermieri e medici).

Entrata di un pronto Soccorso di un ospedale

 

FABIO BERGAMO

 

 

Tra i sostenitori si segnalano

 

 

Attenzione: Se i soggetti o gli autori delle immagini utilizzate in questo articolo riconoscessero una violazione di copyright potranno segnalarlo alla Redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle stesse.

 

Previous articleOdeon di Erode Attico
Next articleCharaxes Jasius

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Safety for Bikers

ARTICOLO IN ANTEPRIMA, PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL SITO IOSONOBELLEZZA BISOGNA ISCRIVERSI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE 2020   “SAFETY FOR BIKERS”     A pochi mesi dalla sua...

Car Wrapping: scopriamo cos’è

ARTICOLO IN ANTEPRIMA, PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL SITO IOSONOBELLEZZA BISOGNA ISCRIVERSI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE 2020   Car Wrapping: scopriamo cos’è.   Da alcuni anni nel...

Rialto: il Ponte di Venezia

ARTICOLO IN ANTEPRIMA, PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL SITO IOSONOBELLEZZA BISOGNA ISCRIVERSI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE 2020       Rialto: Il Ponte di Venezia Rialto è il...

Storia della Festa della Mamma

ARTICOLO IN ANTEPRIMA, PER ACCEDERE AI CONTENUTI DEL SITO IOSONOBELLEZZA BISOGNA ISCRIVERSI A PARTIRE DAL 10 DICEMBRE 2020     La Festa della Mamma   La festa della mamma...

Recent Comments